ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“La Casa dei Desideri” regala un sorriso al piccolo Alessandro

Genova – Un’isola splendida, il mare cristallino e un’estate a tutta natura. Eccolo, il desiderio appena realizzato del giovane Alessandro, partito alla volta della Corsica con tutta la sua famiglia pronto per una vacanza davvero indimenticabile. Era questa, infatti, la richiesta che aveva rivolto a Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati. Una missione che Procter & Gamble, storico brand che da quasi 60 anni è al fianco delle famiglie italiane per migliorare concretamente la loro vita con prodotti di straordinaria qualità e valore, ha scelto di sostenere, sviluppando il progetto «La Casa dei Desideri» con l’intento di regalare un sorriso a dieci bambini e ragazzi che si trovano in un momento di difficoltà, realizzando il loro desiderio del cuore.
Alessandro, infatti, di soli 15 anni, nato e cresciuto a Genova, è impegnato in una battaglia durissima: quella contro il Linfoma di Hodgkin che lo costringe da qualche mese ad affrontare pesanti cicli di radioterapia. Eppure lui non si è perso d’animo e, messa da parte la timidezza, in un incontro con i volontari di Make-A-Wish® Italia ha confidato che c’è un solo luogo in cui ogni preoccupazione potrebbe svanire: il mare.
Ed è lì che è andato per una settimana, partendo il 15 agosto con sua mamma, suo papà e sua sorella gemella, da Genova con il traghetto della Moby Lines diretto a Ghisonaccia, in Corsica, dove si è rilassato nel residence Marina Corsa, in un appartamento immerso nel verde e affacciato sul mare per divertirsi con la sua passione più grande, la pesca.
«È stata una vacanza splendida, in Corsica, con la mia famiglia. Un’esperienza davvero fantastica, specie quando siamo andati sulla spiaggia di Santa Giulia, una delle più belle dell’isola. E tutto grazie a Make a Wish! È stato anche molto divertente, grazie all’animazione del villaggio, ai fuochi d’artificio, alla musica.. abbiamo ballato all’aperto, illuminati solo dalle stelle e per me è stata un’emozione davvero indimenticabile. Insomma, grazie mille a tutti voi, alla vostra pazienza, sensibilità e comprensione. Grazie per avermi regalato un piccolo, grande, sogno» – ha raccontato Alessandro al termine della vacanza.
Un vero e proprio incantesimo di solidarietà a cui P&G ha contribuito con “Le Stelle del Pulito”, l’iniziativa con cui da oltre dieci anni rende i suoi marchi per la Pulizia della Casa – Fairy, Mastro Lindo, Ambipur, Swiffer e Viakal – protagonisti delle grande distribuzione italiana mettendo in palio sconti e promozioni. Iniziativa quest’anno dedicata interamente al tema della Casa, sinonimo di famiglia, affetti e calore, con l’intento di trovare una casa a dieci desideri molto speciali.
«Siamo molto felici di collaborare con Make-A-Wish® Italia nel progetto “La Casa dei Desideri” sostenuto da “Le Stelle del Pulito” con i marchi Fairy, Mastro Lindo, Ambipur, Swiffer e Viakal e ci impegniamo a sensibilizzare e coinvolgere sempre più consumatori per sostenere l’ operato di questa associazione, contribuendo a regalare un sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie – ha dichiarato Francesca De Palma, Responsabile Relazioni Esterne di P&G per il settore cura della casa. P&G è stata un vero pioniere del sociale in Italia, dove ha realizzato in oltre 25 anni decine di progetti al fianco di molte organizzazioni e ONLUS, sempre mirati al sostegno dei bambini e delle loro famiglie».

Facebook