ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 5 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Bici pieghevoli, domenica a Genova primo raduno nazionale

Genova – Domenica 7 aprile 2013 si terrà a Genova il primo raduno italiano di bici pieghevoli rinviato il 17 marzo. Misto di intelligenza e tecnologia, la bicicletta pieghevole è sempre di più la scelta di molti. Per le sue ridotte dimensioni, può essere trasportata su treni e, in molte città, anche sugli autobus. A Genova si terrà il primo raduno nazionale di biciclette pieghevoli.
Quale migliore città se non una dotata di impianti di risalita (funicolari e ascensori) per dimostrare le potenzialità di questo tipo di bici? Chiamata anche bici intermodale la bici pieghevole si combina bene con gli altri mezzi di trasporto e consente di trasformare le salite in discese, provare per credere. Tutti possono partecipare al raduno a prescindere dal tipo di bici, ma l'accesso alla funicolare è riservato alle pieghevoli, pertanto, per tutti gli altri l'appuntamento è alla stazione a monte della funicolare alle ore 10,20.
Nella pedalata si consiglia poi chi ha la bici tradizionale di lasciare andare avanti le pieghevoli “scortandole” chiudendo il gruppo.