Lunedì 27 marzo - Ultimo aggiornamento 18:15

Riconoscere le emozioni ai Martedì Letterari, presenta il suo libro il prof. Francesco Aquilar

Riconoscere le emozioni  ai Martedì Letterari, presenta il suo libro il prof. Francesco Aquilar
Riconoscere le emozioni  ai Martedì Letterari, presenta il suo libro il prof. Francesco Aquilar
Sanremo -Nuovo appuntamento il 28 febbraio nel Teatro dell’Opera ore 16.30 con il ciclo “Riconoscere le emozioni” che vede come protagonista il prof. Francesco Aquilar.
La maggior parte dei problemi psicologici delle persone è legata a difficoltà nel riconoscere, esprimere adeguatamente e modulare le emozioni che si provano.
Le emozioni negative, a volte, assumono infatti forme diverse che non si è capaci né di identificare appropriatamente né di controllare nella loro espressione: la preoccupazione allarmata, l’eccesso di paura, il batticuore per i problemi d’amore, e così via fino all’ansia anticipatoria, quella che cioè anticipa mentalmente gli eventuali problemi che potrebbero colpire noi stessi o gli altri a noi cari.
Nel secondo libro che verrà presentato, dal titolo ” Parlare per capirsi. Strumenti di psicoterapia cognitiva per una comunicazione funzionale”, il prof. Francesco Aquilar in un originale modo musicale con canzoni psicoterapeutiche composte, cantate e suonate dal vivo dall’Autore, esporrà in maniera semplice e quando possibile anche divertente, numerosi esercizi di consapevolezza per imparare a riconoscere le emozioni migliorando la comunicazione e quindi la comprensione dell’altro.
L’incontro culturale è stato inserito nel programma di formazione dei docenti.

 

commenta

CERCA NEL QUOTIDIANO
  
Notariato
genova.ogginotizie.it