Lunedì 27 marzo - Ultimo aggiornamento 18:15
Sei in: Home > Economia
ECONOMIA - REGIONALE
data articolo26 luglio 2016

1.800 iscritti all'ordine dei #commercialisti e esperti #contabili a #Genova

1.800 iscritti all'ordine dei #commercialisti e esperti #contabili a #Genova
1.800 iscritti all'ordine dei #commercialisti e esperti #contabili a #Genova
Salgono a quota 1.800 gli iscritti all’ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova.
In data 14 luglio 2016, il Consiglio dell’Ordine ha infatti deliberato il trasferimento dei 240 professionisti precedentemente iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari.

Si conclude così un iter iniziato tre anni fa con la soppressione del Tribunale di Chiavari e il suo accorpamento in quello di Genova, in base al decreto legislativo 155/2012 che prevedeva la soppressione di alcune circoscrizioni di Tribunale in tutta Italia. A seguire, il Ministero della Giustizia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, con note rispettivamente del 31 marzo e del 18 aprile 2016, hanno disposto l’esecuzione degli accorpamenti per tutti gli Ordini Professionali delle circoscrizioni interessate.

I 240 professionisti precedentemente iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari vanno ad aggiungersi ai 1.540 già iscritti all’Ordine di Genova, per un totale di circa 1.800 professionisti.

Tutte le funzioni, i collegamenti informatici e i servizi forniti dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova sono stati estesi ai nuovi iscritti. Giovedì 3 e venerdì 4 novembre si terranno in tutta Italia le elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali, mentre giovedì 1 dicembre sono in programma le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale.

commenta

CERCA NEL QUOTIDIANO
  
Notariato
genova.ogginotizie.it