Venerdì 24 marzo - Ultimo aggiornamento 16:45
Sei in: Home > Politica
POLITICA - REGIONALE
data articolo03 maggio 2016

Sciopero Terzo Valico proseguirà fino alle 22 di domani

Sciopero Terzo Valico proseguirà fino alle 22 di domani
Sciopero Terzo Valico proseguirà fino alle 22 di domani
Proseguirà fino alle 22 di domani lo sciopero a Trasta dei lavoratori edili del Terzo Valico. Adesione totale oggi dei lavoratori di tutti i turni dei cantieri di Fegino, Polcevera e Cravasco che hanno incrociato le braccia e scesi in strada bloccando l'accesso al campo base di Trasta e la viabilità della Valpolcevera.

Lo sciopero indetto da Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil è stato proclamato a seguito dell'assenza di risposte da parte del commissario straordinario in merito alle rivendicazioni sindacali sui temi di salute e sicurezza. In particolare i sindacati da 6 mesi chiedono, senza avere risposta, integrazioni salariali per gli operai edili costretti a lavorare in precarie condizioni di sicurezza e per molte più ore rispetto a quanto previsto dal documento valutazione rischi: 8, 9 ore in galleria quando non dovrebbero restarci più di 4 ore.

Entro il 27 aprile scorso avrebbe dovuto avere luogo un incontro proprio sul temi di salute e sicurezza sui cantieri del Terzo Valico dei Giovi, poi mai avvenuto: da qui la decisione di indire l'astensione dal lavoro degli operai edili. Un nuovo incontro è stato fissato per lunedì 9 maggio alle ore 10 presso l'Ance di Genova, alla presenza delle segreterie nazionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

commenta

CERCA NEL QUOTIDIANO
  
Notariato
genova.ogginotizie.it